Stress Release I & II Vincere lo Stress (Successo oltre Distress)
Prerequisiti: nessuno - Ore/Giorni: 16 ore/2 giorno

In questo seminario analizzeremo in dettaglio: gli effetti fisici ed emotivi - mentali dello stress e come utilizzare il test muscolare per identificare ciò che sta creando difficoltà per voi. Imparerete le tecniche che vi permetteranno di rilasciare in modo efficace gli effetti dello stress che trattengono lo sviluppo fisico, emotivo e mentale, rimuovere l’ansia da prestazione prima di un discorso, una presentazione o un esame, accedere e disinnescare le memorie dello stress associato a un evento luttuoso, il test per verificare e correggere dei conflitti tra emisfero destro e sinistro del cervello; integrare le modalità di rilasciare ulteriori livelli ancora più profondi di stress; c’è ancora di più, identificare e rilasciare i blocchi alla perdita di peso con successo, cambiare abitudini, guarire dalla malattia, una migliore immagine di sé e di benessere finanziario.

Troverete nuovi metodi aggiuntivi per disinnescare lo stress ed eliminare le abitudini negative, comprese le tecniche che vi permetteranno di attingere e riprogrammare il subconscio; disinnescare rapidamente gli stati emotivi negativi, assicurarsi che il cambiamento desiderato è opportuno, trovare ed eliminare i blocchi per raggiungere i vostri obiettivi, aiutare se stessi e altri a porre fine alla procrastinazione; gestire il tempo con sapienza e efficacia, rilasciare la tensione di rilascio del collo, spalle e schiena attraverso semplici esercizi.

Touch for Health ® 1

Prerequisiti: nessuno - Ore/Giorni: 18 ore/2 giorni

Touch for Health ® è un sistema collaudato, facile da imparare per comprendere il test muscolare e l'energia dei meridiani integrando i principi della medicina cinese, massaggio e lavoro con l'energia.

I partecipanti ricevono una formazione in fase del test muscolare di precisione come tecnica di biofeedback, imparando a provare e equilibrare le 14 paia di grandi muscoli posturali che si correlano con i 14 principali meridiani cinesi.

Tecniche semplici, efficaci quali i punti di massaggio, punti di comando, massaggio dei meridiani e massaggio muscolare possono poi essere applicati per ridurre o eliminare il dolore, rilasciare in modo efficace lo stress emotivo, mostrare subito che tipo di cibi aiuta a migliorare il benessere di una persona, accelerare il recupero da malattie e infortuni, l'equilibrio delle energie del corpo, migliorando così la salute e la vitalità.

N.B. questo seminario non proviene dal lavoro originale di J.Barton elaborato da W. Topping bensì dal  percorso formativo in TFH di J. They per ulteriori informazioni compilate la scheda informativa o telefonate.

Disinnescare Emozioni Bloccanti (Stress Release 3)

Prerequisiti: Stress Release 1 & 2/TFH 1 - Tempo: 8 ore/1 giorno

La Medicina tradizionale cinese ci ha spiegato che emozioni come rabbia, paura, dolore possono essere adeguate nella loro espressione ed aiutare il bilanciamento dell'energia del corpo agendo efficacemente sugli organi come Fegato, Rene, Polmone. Però bisogna prendere in considerazione che se eccedono possono trasformarsi in "blocchi" con ricadute sui relativi organi e danno luogo a condizioni che aggravano il peso emotivo come Fobie, Ansia, Depressione o Ostilità. Come il Dr. R. Callahan, autore del libro "Five Minute Phobia Cure: Dr. Callahan's Treatment for Fears, Phobias and Self-Sabotage" o "Why Do I Eat When I'm Not Hungry?" e tanti altri, ci insegna che esiste un modello di supporto per stati come Fobie, Ansie e Dipendenze legato all'elemento Terra. Allo stesso modo diventa facile usare i modelli energetici riferiti alla legge dei 5 elementi, usati ed espansi nella Wellness Kinesiology, per individuare, isolare e disinnescare stati emotivi bloccati come collera, rabbia, ostilità, imbarazzo, dolore, solitudine e depressione.

Plessi Nervosi - Centri di energia (chakra)

Prerequisiti: Stress Release 1 & 2 - Ore/Giorni: 8 ore/1 giorno

Quali sono i centri di energia? Come faccio a sapere che non sono in equilibrio ? Nuove informazioni su come individuare i centri di energia (chakra), equilibrarli tramite le emozioni e le varie correzioni come i riflessi dei piedi, i punti di digitopressione, il massaggio alla testa e i riflessi auricolari.

Touch for Health ® II

Prerequisiti: Touch for Health ®1 - Ore/Giorni: 16 ore/2 giorni

Punti di allarme per l'identificazione d’eccesso di energia, teoria della ruota dei meridiani e della legge dei cinque elementi per trovare il punto di correzione per riequilibrare le energie. Circuito di localizzazione, cross crow o integrazione, equilibrio del tempo del giorno, procedure di correzione delle cellule del fuso e apparato tendineo del Golgi, la tecnica cerebrospinale, individuare gli alimenti biocidici, rilasciare lo stress emotivo per eventi futuri, i punti di digitopressione per tonificare, tecnica per eliminare il dolore camminando sul meridiano, 14 prove muscolari supplementari .

N.B. – questo seminario non proviene dal lavoro originale di J.Barton elaborato da W.  Topping bensì dal percorso formativo in TFH di J. They per ulteriori informazioni compilate la scheda informativa o telefonate.

Lavorare con le emozioni (Stress Release 4)

Prerequisiti: SR 1-3, TFH 1 (e preferibilmente 2) - Tempo: 16 ore / 2 giorni

Sono appresi i punti riflessi degli organi sul corpo per rintracciare emozioni e squilibri specifici. Essi sono connessi a Venti meridiani energetici principali e ai 4 Sistemi Principali del corpo il tutto attraverso i famosi LAN ed apprenderete come lavorarli con le emozioni positive e negative della biokinesiologia per riportarli in equilibrio. Sono inclusi anche: la modalità di lavoro con le emozioni per eliminare il dolore, l'uso del test in gamma 1 e gamma 2 per un più accurato controllo muscolare, tre diversi modi di stabilire la modalità della priorità, come mettere sotto stress il corpo con i famosi punti di cambio.

Touch for Health ® III

Prerequisiti: Touch for Health 1 & 2 - Tempo: 16 ore/2 giorni

Reattività dei muscoli, modalità di mantenendo in circuito di una informazione, bilanciamento con i colori dei cinque elementi, bilanciamento di un elemento tramite i cinque obiettivi e relative emozioni, tecnica per il dolore cronico, bilanciamento di un trauma del passato, le

tecniche di sedazione, facilitazione e inibizione, il controllo dell'andatura, il bilanciamento con i cibi come la correzione energetica, e ulteriori14 test muscolare supplementari.

N.B. – questo seminario non proviene dal lavoro originale di J.Barton elaborato da W. Topping bensì dal  percorso formativo in TFH di J. They per ulteriori informazioni compilate la scheda informativa o telefonate.

 

Touch for Health ® IV

Prerequisiti: Touch for Health 1 & 3 - Tempo: 16 ore/2 giorni

Riequilibrio dei 5 elementi con le emozioni e la tecnica dei 5 elementi con i colori. Teoria dei punti di agopressione e l’uso dei punti Luo. Test alimentare con i "modi" delle sensibilità ambientali e la tecnica dei 5 elementi con la nutrizione. Analisi posturale kinesiologica, come correggere la debolezza bilaterale di un muscolo e 42 muscoli visti dal punto di vista strutturale. Tecniche per testa e collo, aree dorsale, lombare e ginocchia. Procedura di riequilibrio.

N.B. – questo seminario non proviene dal lavoro originale di J.Barton elaborato da W. Topping bensì dal  percorso formativo in TFH di J. They per ulteriori informazioni compilate la scheda informativa o telefonate.

Esercizi Biocinetici 1 & 2

Prerequisiti: Touch for Health 1 e 3 Ore/Giorni: 16 ore/2 giorno

Scopri come imparare facilmente a dare potenza ai muscoli ipotonici o ipertonica con gli esercizi di equilibrio biocinetico, diminuire il dolore alla schiena, al collo e la tensione delle spalle. I 16 esercizi biocinetici per i muscoli utilizzati in Touch for Health 1 ®. Utilizzare il test muscolare per individuare la posizione e il tempo ottimale per l'uso e durata di ogni esercizio.

Dare potenza ai muscoli ipotonici o ipertonica con gli esercizi di equilibrio biocinetico, ulteriori esercizi biocinetici per i muscoli utilizzati in Touch for Health 2/3®, approfondimento dei muscoli delle mani, braccia, piedi, gambe, pelvi, viso e altri muscoli.

Le Posizioni Oculari

Prerequisiti: Stress Release 1- 3, Touch for Health 1. Tempo: 16 ore/2 giorni

Gli stati emotivi (ansia, paura, tristezza, delusione, ecc) possono essere causati sia da un evento positivo sia da uno negativo ed avere un influenza sui meridiani e organi del corpo. Quando siamo travolti dalle emozioni, c’è una risposta a uno stato interiore particolare di cui non siamo più consapevoli. Le Posizioni Oculari aiutano a ritrovarla. Praticare le PO è un esercizio di rilassamento e coordinamento muscolare degli occhi al pari dei riequilibrii Kinesiologici. Allo stesso modo ricaviamo miglioramenti su stati emotivi di cui non sapevamo nemmeno l’esistenza. Trovare l’origine del blocco che impedisce l’ordinaria funzionalità con le PO, così come nella kinesiologia specializzata ricorriamo alla corretta interpretazione delle risposte muscolari, tramite il test muscolare di precisione, abbassa drasticamente lo stato di tensione interna e corporea. Le Posizioni Oculari (PO) sono un sistema semplice e veloce per stimolare il ritorno della consapevolezza.

N.B. – questo seminario non proviene dal lavoro originale di J.Barton elaborato da W. Topping bensì è stato  elaborato da M.U. Rodriguez, per ulteriori informazioni compilate la scheda informativa o telefonate.

Sensibilità Alimentare (Test Nutrizionale)

Prerequisiti: S 1-3, TFH 1 (preferibilmente 2) - Tempo: 16 ore/2 giorni

Apprendere come determinare la propria sensibilità alimentare verso quelle sostanze nutritive che aiutano il corpo a ritrovare un equilibrio più generale e in particolare. Determinare se il corpo è in grado di gestire tali nutrienti e come soddisfare le esigenze nutrizionali prioritarie. Aiuta anche a capire meglio perchè certi alimenti non vanno bene per noi dal punto di vista energetico e come rimediare a tale inconveniente. Test per la qualità dell'aria, la tossicità e altro ancora.

Insofferenza verso il Self/non Self riconosciuto (Allergie)

Prerequisiti: S.R. 1-3, TFH 1 (preferibilmente 2) - Tempo: 16 ore/2 giorni

In questo seminario apprendere ben sei modi diversi per identificare alimenti, nutrienti e fattori ambientali cui siamo sensibili e che ci privano d’energia, quali sono le tecniche che ci aiuteranno ad alleviare tale sensbilità e in che modo detossificarsi. Quindi identificare le principali cause, come isolarle e com’è possibile affrontarli. Apprenderemo otto metodi per l'equilibrio.

Disinnescare i tratti Negativi della Personalità.

Prerequisiti: S.R. 1-4, TFH 1- 2 - Tempo: 24 ore/3 giorni

In questo seminario scoprirete i 7 modi principali con cui le persone acquisiscono convinzioni limitanti (o "tratti di personalità") che limitano i cambiamenti dello "Stile di Vita". Nuove informazioni su come alcune di queste credenze ci rendono più vulnerabili a tendenze come: paure del futuro, sovrappeso, difficoltà di apprendimento, abitudini di vita sbagliate e a errori alimentari. Come determinare quali sono le vostre credenze limitanti e come possiamo cambiarle riscrivendo la nostra vita su altri modi di credere che aprano orizzonti ancora non esplorati.

Otto Meridiani Extra

Prerequisiti: SR 1-3, TFH 1-3, E.B. 1-2 - Tempo: 24 ore/3 giorni

I Cinesi riconobbero 20 meridiani principali – i 12 Meridiani Regolari con cui lavoriamo nella Ruota e gli otto meridiani extra. In Touch for Health lavoriamo con due di questi, il Meridiano Centrale e il Meridiano Governatore. Gli altri sei non sono altrettanto conosciuti poiché non hanno percorso e punti propri ma li condividono con gli altri 14 meridiani che li attraversano. Eppure sono molto importanti. I Cinesi credono che gli otto meridiani extra si sviluppino nel feto prima dei 12 Meridiani Regolari e che sono riserve di quella energia che viene intrappolata quando si sviluppa un qualsiasi squilibrio nei 12 Meridiani Regolari. Pertanto se manteniamo gli otto meridiani extra in equilibrio, manterremo anche tutti i 20 meridiani in equilibrio. La ricerca in Biokinesiologia correla questi meridiani agli organi tipo l'ipotalamo, l’ipofisi anteriore e posteriore, la ghiandola pineale e il timo che aiutano a regolare molte delle funzioni di altri organi.

In questo workshop impareremo a usare 35 test muscolari che si rapportano agli otto meridiani extra. Le procedure per riequilibrare includono: punti neurolinfatici e neurovascolari, massaggio del meridiano, riflessi spinali, specifici nutrienti, esercizi biokinetici, punti di agopressione (Punti Chiave e Punti Accoppiati) ed emozioni. Alla fine di questo workshop sarete in grado di equilibrare i muscoli specifici per portare armonia a particolari parti del corpo, riequilibrare otto muscoli indicatori per gli otto meridiani extra usando correzioni allo stesso modo del Touch for Health, riequilibrare tutti gli otto meridiani usando punti di agopressione (Chiave, Accoppiati e il loro rapporto con i Meridiani Centrale e Governatore). Ulteriori tecniche che imparerete: essere in grado di identificare velocemente quale meridiano è associato ad un determinato muscolo, come determinare se un punto di agopuntura sarà utile, come usare i polsi per determinare squilibri negli otto meridiani extra, tutte queste correzioni avranno molte applicazioni con il vostro lavoro kinesiologico. Il workshop sugli otto meridiani extra è un'aggiunta naturale alle vostre conoscenze di Touch for Health e v’introdurrà ad alcune procedure di Biokinesiologia, e metodi per lavorare con le emozioni della Wellness Kinesiology (kinesiologia del benessere).

Perdita di peso

Prerequisiti: S.R. 1-2 - Tempo: 16 ore/2 giorno

Apprendere gli elementi nascosti che impediscono alle persone di perdere peso. Capire perché, nella nostra moderna cultura, quasi tutte le persone che voglio perdere peso fanno ogni giorno tre cose che in realtà promuovono il peso. Perché le persone mangiano quando non hanno fame? Imparare le tecniche base che si applicano in kinesiologia per aiutare a perdere peso e individuare adeguate cambiamenti dietetici.

Superare le avversità

Prerequisiti: Stress Release 1 - Tempo: 16 ore/2 giorni

Il singolo fattore più importante per determinare se vi ammalate o rimanere in buona salute è la tua personalità. In questo seminario vedremo le caratteristiche di persone che gestiscono con semplicità lo stress, le caratteristiche della flessibilità, il sistema immunitario di personalità competenti, ed altro proprio per trovare le regole che aumentano la capacità di gestire lo stress, tenere alto e/o innalzare il livello energetico di tutti i sistemi e migliorare la salute. Questo è un seminario che vi offre tante opportunità per la crescita personale!

Superamento delle Inutili Addizioni (Dipendenze)

Prerequisiti: S.R. 1-2 - Tempo: 16 ore/2 giorni

Come individuare le cause nascoste d’inutili addizioni, voglie alimentari ed eccesso di cibo. Apprenderete tecniche specifiche per smettere di fumare e porre fine a inutili dipendenze come zucchero, caffeina, cioccolato, alcool e calmanti. Individuare le emozioni legati alle diverse sostanze, come prevenire l'aumento di peso nei soggetti che smettono di fumare e affrontare l'ansia sottostante tali squilibri. Prevenire le crisi e la ricaduta in modelli mentali negativi.

N.B. - Per ogni seminario è previsto un manuale/testo compreso nel prezzo. Per date e sede di svolgimento fare riferimento al calendario allegato.