Seminari N° ore Giorni Valutazioni
Vincere lo stress – SR 1-2 Libero * 16 2 -
T.F.H. 1 Libero * 18 2 -
Defondere Emozioni Bloccate - SR 3 SR 1-2/TFH1 * 8 1 -
Plessi nervosi Libero* 8 1 -
KineApp 1 (Pratica con supervisione) (valutazione TFH1+VS+DEB/PN) 16 2 s.o.p.
T.F.H. 2 TFH1* 16 2 -
Lavorare le Emozioni - SR 4 SR 3* 16 2 -
T.F.H. 3 TFH2* 16 2 -
KineApp 2 (Pratica con supervisione) (val. TFH 2/3 + SR4) 16 2 s.o.p.
Le Posizioni Oculari SR1-2* 16 2 -
T.F.H. 4 TFH3* 16 2 -
Esercizio Biocinetici 1TFH1* 8 1 -
Esercizi Biocinetici 2 TFH3 – SR4* 8 1 -
KineApp 3 (Pratica con supervisione) (val. TFH4 + EB 1/2 + PO) 16 2 s.o.p.
Totale parziale 194 24 X
Sensibilità Alimentare TFH3 – SR4* 16 2 -
Allergie TFH3 – SR4* 16 2 -
Defusione dei tratti negativi TFH3 – SR4* 24 3 -
KineApp 4 (Pratica con supervisione)        (val. S.A. + D.T.N.) 16 2 s.o.p.
Otto meridiani extra TFH3 – SR4* 24 3 -
Perdita peso TFH3 – SR4* 16 2 -
Avversità SR 4* 16 2 -
Inutili Addizioni (Dipendenze) TFH3 – SR4* 16 2 -
KineApp 5 (Pratica con supervisione) (val. All. + O.M.E.) 16 2 s.o.p.
Etica, deontologia, legislazione       4 X
KineApp 6 (Pratica con supervisione) (Val. PP+Avv+I.A.+E.D.L.) 12 1 X s.o.p.
Tirocinio finale (Applicazione della procedura per OSP)   16 2
Numero minimo di ore di Sessioni di Crescita documentate. 8 ** - -
Preparazione elaborato sullo studio di un caso: 3 crediti - - -
Totale parziale 200 24
TOTALE ORE 394 48 X

KINEAPP 1 - Pratica con Super Visione 1

Prerequisiti: TFH 1, SR 1/2/3, PN - Tempo: 16 ore/2 giorni

In questo modulo sono ulteriormente approfondite le tecniche apprese nei moduli precedenti e inseriti nel protocollo di lavoro in modo da avere una visione olistica del materiale finora appreso e il questionario guida. Le giornate saranno programmate con una parte teorica con esame al mattino del primo giorno e una pratica del protocollo tra studenti. Inizieremo a mettere a punto il nuovo test auricolare e i TEST di BASE che ci apriranno alla consapevolezza della definizione di un traguardo SMART, introduzione del concetto dei test Preliminari. Faremo pratica con DES (Defusione Emotivo dello Stress o visione generale di tutte le tecniche SR 1&2) e con DEB (Disinnescare Emozioni Bloccate), punti fissi del corpo e ovali energetici, per avere una maggiore chiarezza del traguardo. Parleremo dei 6 livelli e della 3° legge della CTC. Approfondimento del test muscolare in contrazione dei 14 muscoli ed concetto Yin/Yang.

N.B. – la valutazione è valida solo per il percorso finalizzato all’esame finale A.K.S.I., non ha nessuna validità  internazionale.

KINEAPP 2 - Pratica con Super Visione 2

Prerequisiti: TFH 2/3, SR 4 - Tempo: 16 ore/2 giorni

In questo modulo sono ulteriormente approfondite le tecniche apprese nei moduli precedenti e inseriti nel protocollo di lavoro in modo da avere una visione olistica del materiale finora appreso. Le giornate saranno programmate con una parte teorica con esame al mattino del primo giorno e una pratica del protocollo tra studenti. Approfondimento del test muscolare in contrazione e in estensione dei 42 muscoli, i meridiani e il loro significato, 5 elementi e le metafore, ruota meridiani e confronto con i 5 elementi, 6 livelli, loro contesto e inserimento nei 5 elementi e nella ruota, lavoro con emozioni, organi e muscoli associati, approfondiamo il lavoro sui cambi temporali.

N.B. – la valutazione è valida solo per il percorso finalizzato all’esame finale A.K.S.I., non ha nessuna validità  internazionale.

KINEAPP 3 - Pratica con Super Visione 3

Prerequisiti: SR 4, EB1/2 e Posizioni Oculari - Tempo: 16 ore/2 giorni

In questo modulo sono ulteriormente approfondite le tecniche apprese nei moduli precedenti e inseriti nel protocollo di lavoro in modo da avere una visione olistica del materiale finora appreso. Le giornate saranno programmate con una parte teorica con esame al mattino del primo giorno e una pratica del protocollo tra studenti. Trovare emozioni differenziando i tessuti (tendini/muscoli/fascia), nuovo test visivo, lavoro con i digitali, test Preliminari ed attivazione ampliata del traguardo, il completamento del lavoro sul muscolo con direzione del massaggio e esercizi Biocinetici.

N.B. – la valutazione è valida solo per il percorso finalizzato all’esame finale A.K.S.I., non ha nessuna validità  internazionale.

KINEAPP 4 - Pratica con Super Visione 4

Prerequisiti: S.A., All. e TNP - Tempo: 16 ore/2 giorni

In questo modulo sono ulteriormente approfondite le tecniche apprese nei moduli precedenti e inseriti nel protocollo di lavoro in modo da avere una visione olistica del materiale finora appreso. Le giornate saranno programmate con una parte teorica con esame al mattino del primo giorno e una pratica del protocollo tra studenti. Trovare con facilità il traguardo rispetto all’obbiettivo, la comunicazione, test preliminari, immagine energetica, fattore nutrizionale prioritario, controllo di tossicità e allergia e verifica dellesistenza di un sistema di credenza che si attiva con il traguardo.

N.B. – la valutazione è valida solo per il percorso finalizzato all’esame finale A.K.S.I., non ha nessuna validità  internazionale.

KINEAPP 5 - Pratica con Super Visione 5

Prerequisiti: P.P., S.Avver., Add. e Otto Mer. - Tempo: 16 ore/2 giorni

In questo modulo sono ulteriormente approfondite le tecniche apprese nei moduli precedenti e inseriti nel protocollo di lavoro in modo da avere una visione olistica del materiale finora appreso. Le giornate saranno programmate con una parte teorica con esame al mattino del primo giorno e una pratica del protocollo tra studenti. Integrazione della procedura con riequilibrare il traguardo trovato con i 14 muscoli attraverso gli otto meravigliosi, ampliamento del DEB con le applicazioni di Peso, Avversità, Dipendenze, applicazione della procedura finale.

N.B. – la valutazione è valida solo per il percorso finalizzato all’esame finale A.K.S.I., non ha nessuna validità  internazionale.

Etica, Deontologia, Legislazione

Prerequisiti: percorso intero - Tempo: 4 ore/1/2 giornata.

Questo modulo completa il percorso prima dell’ultima parte di pratica con supervisione per il rispetto del “Modello Educativo” dell’AKSI e relativo Codice Deontologico. Verrà data una panoramica dell’aspetto legislativo in Italia e Internazione per lo svolgimento del lavoro come Operatore dello Sviluppo Personale.

KINEAPP 6 - Pratica con SuperVisione 6

Tempo: 12 ore/1 1/2 giorni

In questo modulo sono defuse le tematiche del manuale per evidenziare i tratti limitanti del “Kinesiologo”. Questa sarà una giornata dedicata interamente all’applicazione della procedura per i diversi temi tranne la prima parte della mattinata per la valutazione scritta.

N.B. – la valutazione è valida solo per il percorso finalizzato all’esame finale A.K.S.I., non ha nessuna validità  internazionale.

Tirocinio finale

Prerequisiti: monte ore totale della formazione. Tempo: 16 ore/2 giorni

In questo modulo sono approfondite le tecniche apprese nei moduli precedenti e inseriti nel protocollo di lavoro del modulo “W.K.”. Le giornate saranno programmate con una parte teorica con revisione del materiale al mattino e una pratica del protocollo al pomeriggio con clienti esterni.

N.B. - Per ogni seminario è previsto un manuale/testo compreso nel prezzo. Per date e sede di svolgimento fare riferimento al calendario allegato.